Manfredonia, pesce congelato senza indicarlo: blitz nei ristoranti

Lotta alle frodi sui prodotti ittici della Guardia costiera di Manfredonia a tutela degli ignari consumatori. Diverse le varie infrazioni della normat

Giornata Ambiente dedicata al ripristino degli ecosistemi
Estate agli sgoccioli, pioggia e temporali nel weekend: ecco dove
Le luminarie della Puglia a Londra vestono lo store di Dolce & Gabbana per le feste di Natale

Lotta alle frodi sui prodotti ittici della Guardia costiera di Manfredonia a tutela degli ignari consumatori. Diverse le varie infrazioni della normativa sulla conservazione degli alimenti e sulla corretta informazione riscontrate nei ristoranti della Capitanata. In due locali, è stata riscontrata la totale mancanza di documentazione relativa alla rintracciabilità del prodotto ittico detenuto. Sequestrati circa 62 Kg di prodotto ittico: 17 kg di salmone, 2 kg di scampi, 8 kg di gamberoni, 20 kg di polpo, 7 kg di spigole, 4 kg di gamberi, 4 kg di vongole. Altri due ristoranti, nel menù non avevano specificato la somministrazione di pesce congelato, traendo in inganno il consumatore. Due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria e ora rischiano la reclusione fino a due anni e multe severissime fino a 2065 euro.
Infine, in un altro ristorante è stata riscontrata l’assenza di documentazione relativa allo smaltimento degli oli esausti oggetto di operazioni di friggitura.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0