Terza edizione del Premio Chiara Lubich

E’ destinato a mettere in evidenza le forze positive che operano nella società civile. La manifestazione sabato 31 marzo all’Auditorium comunale. Te

Scuole chiuse, Tar Puglia respinge ricorso contro ordinanza Emiliano: “Danni ai bambini non provati”
Processione San Lorenzo Maiorano, vietata sosta e fermata in queste vie
Al parco del Gargano la carta del turismo sostenibile

E’ destinato a mettere in evidenza le forze positive che operano nella società civile. La manifestazione sabato 31 marzo all’Auditorium comunale.

Terza edizione del Premio Chiara Lubich destinato ad evidenziare tutte le realtà’ sociali come associazioni, gruppi, singoli che operano nel solco della fraternità a livello locale, nazionale ed extra-nazionale.

“Il fine della manifestazione è mettere in luce le forze positive che operano nella società civile così da sostenerle e renderle note alla comunità in vista anche di una reciproca conoscenza e collaborazione tra le stesse”, spiega Emanuela Troiano, presidente dell’associazione“Mondo Nuovo” che organizza la manifestazione che si svolgerà sabato 31 marzo 2012 alle ore 17 all’Auditorium comunale dei Celestini.

Tema scelto per questa edizione che si fregia del patrocinio del Comune di Manfredonia, dell’Arcidiocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia, dell’ Associazione nazionale “Città per la fraternità”, è “La fraternità in economia e nel modo del lavoro: è possibile porre l’uomo al centro di ogni interesse in economia e nel lavoro?”. Un tema fortemente attuale in un momento in cui si discute a livello mondiale dei principi che devono regolare i rapporti tra uomo, lavoro, economia, politica e che sviluppa un percorso di pensiero avviato nelle due predenti edizioni nella quali i temi trattati sono stati rispettivamente “La fraternità in politica” e “La Fraternità tra culture e religioni diverse”.

Ospite della manifestazione sarà il prof. Stefano Zamagni, docente di Economia Politica presso l’Università di Bologna che illustrerà in particolare il tema “Economia Civile ed Economia di Comunione”. Per questa terza edizione del Premio Chiara Lubich saranno premiate aziende e uomini che operano nel solco dell’Economia di Comunione e che vivono e propongono esperienze lavorative di fraternità.

Silvia Lubich detta Chiara (Trento, 22 gennaio 1920 – Rocca di Papa, 14 marzo 2008) cattolica italiana, è stata la fondatrice e prima presidente del Movimento deiFocolari che ha come obiettivo quello dell’unità fra i popoli e della fraternità universale.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia (FG)

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0