Incentivi alle imprese che assumono con il contratto di apprendistato

', infatti, operativo su tutto il territorio nazionale il Programma AMVA - Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale, attuato da Italia Lavoro,

Digitale terrestre e antenne oscurate: il Corecom interviene
Contagi in Puglia: piano ospedali per una seconda ondata, altri 260 posti di intensiva
Bonus benzina in arrivo nella social card, la bozza del decreto

‘, infatti, operativo su tutto il territorio nazionale il Programma AMVA – Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale, attuato da Italia Lavoro, agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che prevede tra le Misure Operative la promozione del contratto di apprendistato, attraverso l’erogazione di incentivi alle imprese che ne fanno utilizzo.

In particolare, sono previsti:

  • 5.500 euro di contributo per ogni assunzione con contratto di apprendistato full time per la qualifica e per il diploma professionale;
  • 4.700 euro di contributo per ogni assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere full time.

L’erogazione dei contributi è regolata da Avviso Pubblico a Sportello e saranno considerate valide le assunzioni decorrenti dal 30/11/2011. Le richieste potranno essere presentate da aziende di tutti i settori produttivi e di qualsiasi dimensione (non solo imprese artigiane), entro e non oltre il 31/12/2012, salvo esaurimento delle risorse disponibili, pari a € 78.150.700 (circa 16000 domande finanziabili su tutto il territorio nazionale).

Le agevolazioni del programma AMVA sono cumulabili con il bando della Regione Puglia “Apprendistato Professionalizzante”, per la formazione di lavoratori di età compresa tra i 18 e i 29 anni assunti con contratto di apprendistato professionalizzante.

L’Avviso è pubblicato in versione integrale sui siti internet www.italialavoro.it sezione Bandi, su www.servizilavoro.it/amva, sul sito del MLPSwww.lavoro.gov.it e su www.cliclavoro.gov.it.Nonchè di seguito su questo link.

Per ogni informazioni di dettaglio, rivolgersi a:
Italia Lavoro (Unità Territoriale Puglia)
Tel. 080 5498124 (rif. Alessandro Mitrugno)
E-mail: amitrugno@italialavoro.it
Sito di riferimento: www.italialavoro.it

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0