“Lavoro&Welfare” di Capitanata sulle priorità dello sviluppo

Il documento programmatico recentemente elaborato dall’Associazione “Lavoro&Welfare” di Capitanata sulle priorità dello sviluppo e del lavoro in C

Paura nel mare grosso di Mattinata: due bagnanti non riescono a tornare a riva, decisivo l’intervento di un elicottero
Manfredonia, 26 giugno adesione giornata contro la droga
Emergenza siccità, Ferragosto da dimenticare: sarà il primo «no water day»

Il documento programmatico recentemente elaborato dall’Associazione “Lavoro&Welfare” di Capitanata sulle priorità dello sviluppo e del lavoro in Capitanata e  presentato nel corso di una importante iniziativa pubblica tenutasi a Foggia lo scorso 18 febbraio, sarà al centro del confronto che avrà luogo nell’Aula Magna dell’ITC “Toniolo” di Manfredonia nella mattinata di martedì 13 marzo a partire dalle ore 10.

Ad intervenire con valutazioni e domande saranno gli studenti e i docenti, dopo la proiezione di un filmato che riporterà ai partecipanti le fasi salienti dell’incontro svoltosi a Foggia e i passaggi più significativi dei contributi offerti da imprenditori,  ricercatori universitari, rappresentanti delle Istituzioni.   Il confronto vedrà la partecipazione di Salvatore Castrignano, Coordinatore provinciale dell’Associazione “Lavoro&Welfare” di Capitanata e Pasquale Pazienza, Assessore provinciale alle Attività Produttive, che interverranno sugli spunti e sulle riflessioni dei ragazzi e dei loro insegnanti.

<<E’ un evento di grande interesse formativo e di orientamento per le scelte di prospettiva che dovranno compiere gli studenti prossimi alla conclusione del ciclo di studi presso la scuola media superiore, dichiara il dott. Pellegrino Iannelli, Dirigente dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “G.Toniolo” di Manfredonia. Sono sinceramente grato ai docenti che con la loro professionalità e sensibilità sociale consolidano, attivando importanti sinergie con il mondo associativo ed istituzionale e facendo sistema,  il percorso di intensa attività dell’ITC nella direzione di  un più realistico e attivo inserimento dei ragazzi nel contesto sociale, economico e produttivo del Paese e del nostro territorio>>.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0