L’importante evento fieristico biennale organizzato dalla Camera di Commercio di Foggia sbarca a Manfredonia. Davvero un grande successo ed un grande
L’importante evento fieristico biennale organizzato dalla Camera di Commercio di Foggia sbarca a Manfredonia. Davvero un grande successo ed un grande onore per la nostra città. Ospitare un evento fieristico che negli ultimi anni ha visto la presenza di importatori provenienti da tutto il mondo ed una importante partecipazione di aziende del Food foggiano. Scopo dell’evento è quello di favorire lo sviluppo delle nostre imprese su mercati internazionali, assicurando azioni di sostegno alle imprese programmate dalla rete camerale nazionale.
Insieme ad Euro&Med Food B2B un altro importante appuntamento animerà la prossima primavera: una nuova edizione di SIAFT (Southern Italy Agri Food and Tourism), progetto integrato della rete nazionale delle CCIAA d’Italia (per questa annualità saranno interessate le province di Matera, Potenza, Isernia, Chieti, Latina, Crotone, Cosenza, Siracusa, oltre naturalmente a Foggia), anch’esso must delle politiche di sistema per l’internazionalizzazione.
Euro&Med Food B2B si terrà a Manfredonia per questa annualità, dal 17 al 19 aprile prossimi. La giornata antecedente ai lavori dell’evento, il 16 aprile, ospiterà il progetto SIAFT, che vedrà la presenza a Manfredonia di aziende e istituzioni delle province del progetto. 3 giornate, interamente dedicate al business, con la formula esclusiva di B2B, incontri con buyers stranieri (Giappone, India, Cina, Hong Kong, Singapore, ma anche da Canada, Australia, Argentina, America, Israele) fissati secondo un calendario dettagliato e personalizzato; appositi spazi saranno dedicati alla possibilità di organizzare degustazioni dei prodotti presentati e specifici corsi sul migliore utilizzo delle produzioni alimentari.
Il Regio Hotel Manfredi sarà la struttura che ospiterà questo importante evento.
Questo è quello che serve al nostro turismo, questi sono gli eventi che la politica locale dovrebbe accaparrarsi perché la nostra città ha bisogno di essere animata da eventi importanti e ben organizzati come l’Euro&Med Food.
Raffaele di Sabato
false
COMMENTI