Concorso vigili, D’Ambrosio: Commissione tra 15 giorni. Si potrà assumere

Concorso vigili urbani: “massimo 15 giorni e ci sarà la Commissione”. A dirlo è Damiano D’Ambrosio, assessore con delega agli “Affari Generali, Istit

Fucacoste, a Orsara di Puglia torna l’evento della tradizione. Negli ultimi 10 anni 250mila persone in paese
Vasto incendio nella riserva naturalistica Oasi Lago Salso
Il Lago Salso e le paludi sipontine, “dove correvano i cavalli”

Concorso vigili urbani: “massimo 15 giorni e ci sarà la Commissione”. A dirlo è Damiano D’Ambrosio, assessore con delega agli “Affari Generali, Istituzionali e Personale” del Comune, dopo una domanda del capogruppo di Moderati e Centristi per Manfredonia Matteo Troiano. In discussione le date di selezione del concorso per 18 operatori di polizia municipale: “dopo le pre-selezioni del settembre 2011, quanto ancora dovranno attendere i soggetti già ammessi?”, chiede il consigliere comunale.Ass.D’Ambrosio: “chiesto di far parte della commissione anche a dei magistrati“. “Le problematiche sono derivate dalla nomina della Commissione, dalla nomina dei 2 componenti esterni – precisa l’assessore D’Ambrosio a Stato – abbiamo chiesto la disponibilità anche a dei magistrati, ma con impossibilità degli stessi poiché non previsto dalla loro funzione professionale. Quello che posso garantire – aggiunge D’Ambrosio – è che entro la prossima settimana presenterò in Giunta l’approvazione del Fabbisogno del personale dell’Ente, e nello stesso provvedimento – dopo vaglio dei revisori dei conti – sono state previste anche le spese per l’assunzione dei 18 vigili urbani. Ripeto: i ritardi sono da addebitare alla nomina dei due componenti esterni della Commissione, per i quali elementi essenziali rappresentano la totale garanzia professionale, l’alto senso e grado di moralità, nonché la provenienza geografica”.

I tempi. “10/15 giorni per la nomina finale della Commissione, entro la prossima settimana l’approvazione del Fabbisogno del personale dell’Ente (ipoteticamente per biennio 2012/2014), entro la Primavera, ma anche prima, le prove finali”. Sulla mancanza di risorse per le assunzioni, dettate anche dai vincoli del Patto di Stabilità: “ricordo – precisa l’assessore D’Ambrosio – che sulla Polizia municipale sono consentite delle deroghe, nell’ambito dei vincoli del Patto, per l’assunzione degli operatori interni”. Si ricorda che anche per il precedente concorso, su una presunta mancanza di risorse del Comune per l’assunzione di personale (biennio 2011-2013), il sindaco Riccardi rispose negativamente, dopo quanto contestato dall’opposizione cittadina.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0