Scuole di danza in sinergia con gli ‘Apocrifi’ per una rete in Puglia

Il Teatro Comunale, nell’ambito della stagione “La scena dei Ragazzi”, ha già ospitato, nella settimana appena trascorsa, una serie di eventi dedicati

Manfredonia, colpo grosso a Grottaglie.
Gatta (PDL): "Sui nuovi Ospedali, nuova discriminazione ai danni della Capitanata. E' tempo di reagire."
Tragedia nella notte sul Gargano: la stufa va in cortocircuito, 67enne muore tra le fiamme

Il Teatro Comunale, nell’ambito della stagione “La scena dei Ragazzi”, ha già ospitato, nella settimana appena trascorsa, una serie di eventi dedicati proprio alla danza: il 5 febbraio lo spettacolo “Nina e le nuvole” con la regia e le coreografie di Giulio de Leo e il “Laboratorio sulla Giselle”, tenuto dal ballerino Antonio Marino. Mercoledì 21 marzo 2012 sarà la volta dello spettacolo “Giselle” della Botega Dance Company (in programma per mercoledì 8 febbraio) poi rinviato, causa avverse condizioni climatiche.

Il “Laboratorio sulla Giselle”, tenuto dal ballerino della “Botega Dance Company” Antonio Marino presso il Teatro Comunale di Manfredonia ha visto la presenza e la partecipazione di tutte le scuole di danza della Città: “Accademia dell’Arte” di Grazia de Salvia, “Arte Danza” di Maria Celeste D’Amaso, “Asd My Dance” di Rita Vaccarella, “Etoile” di Carmela D’Apolito e “Scuola danza Ettore Trigiani”. Il laboratorio, promosso dal Teatro Pubblico Pugliese, Bottega degli Apocrifi e Città di Manfredonia, è il primo step di un progetto che vedrà protagonista la danza nel nostro territorio. Punto di partenza il protocollo “Una rete per la danza contemporanea in Puglia”.

“Significativa è la collaborazione tra Teatro Pubblico Pugliese, Bottega degli Apocrifi e le scuole di danza di Manfredonia per la diffusione e lo sviluppo della danza sul territorio – dichiara il regista Cosimo Severo, della compagnia “Bottega degli Apocrifi”, che prosegue – per questo un ringraziamento quindi a tutte le scuole di danza, che operano tutto l’anno. La loro fattiva collaborazione rende possibile progettare assieme e intensificare quella rete di sinergie che da diversi anni, la nostra compagnia, ha attivato sull’intero territorio”.

Bottega degli Apocrifi – Teatro Comunale di Manfredonia (Fg)
Tel/Fax +39 0884.532829
Tel +39 0884.591775
mail: apocrifi@teatriabitati.it
www.bottegadegliapocrifi.it
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0