Differenziata, quando e come interverrà l’Ente? Interrogazione di Troiano

Come si sta attivando l’amministrazione comunale rispetto al potenziamento della raccolta differenziata? Quali atti sono stati predisposti dall’ente o

Nella top ten della Guida Blu non c'è il Gargano. Si salva solo Chieuti
Ecologia, tutela e crescita sociale dei soggetti svantaggiati
IL PRESEPE VIVENTE DI RODI GARGANICO

Come si sta attivando l’amministrazione comunale rispetto al potenziamento della raccolta differenziata? Quali atti sono stati predisposti dall’ente o dall’azienda a intera partecipazione pubblica affidataria del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani?

A porre i quesiti è il capogruppo del movimento “Moderati e centristi per Manfredonia”, Matteo Troiano, che in una interrogazione rivolta al sindaco Angelo Riccardi assunta al protocollo in data 10 febbraio 2012, chiede di sapere innanzitutto se risulta vera la notizia trapelata nei giorni scorsi circa la formazione di una cooperativa che dovrà avere l’incarico di organizzare la raccolta differenziata in città. “Siamo certi che le voci popolari siano frutto di millantatori e spregiudicati, tuttavia -scrive Troiano- desideriamo essere vrassicurati sulla trasparenza dei futuri atti, sia comunali che da parte dell’Ase spa”(Azienda Servizi Ecologici).

“Ad oggi -si legge nell’interrogazione- rileviamo che, nonostante la regione Puglia abbia istituito la tassa ecologica che penalizza i comuni che non incentivano la raccolta differenziata, a Manfredonia nulla traspare su atti e proposte in merito. Manfredonia è uno dei comuni dove la raccolta è la meno differenziata e, quindi, è tra i comuni meno ricicloni d’italia. Non vorremmo -conclude Troiano- che le inefficienze dell’amministrazione ci portino dai meno ricicloni ai più spreconi, giacché tutto graverebbe sui cittadini supertartassati dai recenti aumenti della tarsu”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0