Oggi, sabato 28 gennaio, Matteo Tricarico sarà ricevuto alle ore 12 nel chiostro del Palazzo di città ad Ostuni , dove riceverà in dono una biciclet
Oggi, sabato 28 gennaio, Matteo Tricarico sarà ricevuto alle ore 12 nel chiostro del Palazzo di città ad Ostuni , dove riceverà in dono una bicicletta dalla ditta Longo e, vestendo i colori del Bici Club della “Città Bianca”, si avvierà per completare (con la seconda fase), il suo giro del mondo in bicicletta attraverso l’estremo oriente (India, Cina, Russia) e le Americhe, dopo aver già percorso il tragitto dal Vietnam sino in Puglia percorrendo in due anni circa 23.000 Km.
Lo scopo di questo viaggio va oltre il comune spirito di avventura che può spingere a percorrere queste distanze ed ha una finalità umanitaria che consiste in una campagna di informazione e sensibilizzazione nei confronti delle precarie condizioni di vita in cui versano i bambini disabili dei paesi che ha attraversato. Tricarico incontrerà i bambini in istituti per diversamente abili nei paesi che attraverserà prestando servizio di volontariato come insegnante di lingua inglese e computer.
Il progetto ha avuto inizio il 9 ottobre 2009 con partenza da Ho Chi Minh City in Vietnam proseguendo per Cambogia, Laos, Thailandia, Myanmar, India, Bangladesh, Nepal, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Iran, Armenia, Georgia, Turchia, Grecia e Italia raggiunta il 9 ottobre 2011. La seconda fase dell’impresa comincerà il primo febbraio da Manfredonia a Bangkok (da raggiungere in volo) e proseguire verso est in Cambogia, Vietnam, Cina, Taiwan, Russia, Alaska (USA), Canada, Stati Uniti, Messico, Cuba, Santo Domingo, Colombia, Venezuela, Ecuador, Perù, Bolivia, Cile, Argentina, Spagna, Francia e Italia. L’arrivo in Italia è previsto per ottobre 2014.
false
COMMENTI