Si sono riuniti sotto Palazzo San Domenico i commercianti baresi del mercato del mercoledì, mentre una delegazione è salita sul Palazzo a discutere co
Si sono riuniti sotto Palazzo San Domenico i commercianti baresi del mercato del mercoledì, mentre una delegazione è salita sul Palazzo a discutere col sindaco riguardo al problema. Dopo quasi due ore di trattative i rappresentanti sono tornati dai loro commercianti (fermi in piazza del Popolo) per aggiornarli sulla discussione. Montaruli (il rappresentante ufficiale) ha preso la parola e con un megafono ha illustrato la situazione.
Per loro alla base di ogni iniziativa ci deve essere la correttezza dell’agire; secondo Montaruli, loro si devono sentire e devono essere dei veri commercianti, in ogni momento, anche quando le cose non sembrano andare per il verso giusto. “Bisogna farsi sentire e “lottare”, ma sempre con garbo e nel rispetto degli altri”. L’incontro con il sindaco è andato bene. Vi è stata grande apertura da parte delle istituzioni cittadine. Certo ci sono delle situazioni particolari che obbligano a fare delle scelte, ma sarà la decisione definitiva del TAR – attesa per i primi giorni di febbraio – a decretare una volta per tutte chi avrà ragione. Intanto, per la settimana prossima l’accordo è che il mercato si svolgerà nella nuova collocazione, sempre di Martedì.
D’altra parte, l’intento dei commercianti baresi è quello di riottenere la giornata del mercoledì, così come espresso dal contratto. E’ su questo che si sta discutendo, non sulla diversa collocazione del mercato settimanale.
false
COMMENTI