Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, relativamente all’utilizzo di auto di servizio e rappresentanza del Comune sipontino, l’Ente pr
Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, relativamente all’utilizzo di auto di servizio e rappresentanza del Comune sipontino, l’Ente preposto ha individuato un responsabile di settore per il censimento (per capire quali e quante macchine blu e grigie ci sono) da inviare, entro il 20 gennaio, al Dipartimento ministeriale della Funzione Pubblica. In particolare si fa riferimento alla “preparazione di un elenco delle autovetture di servizio a qualunque titolo possedute o utilizzate dall’Ente, distinte, tra l’altro, per cilindrata ed anno di immatricolazione, specificandone le modalità di utilizzo”.
Con il Decreto si stabilisce, anche, che “le amministrazioni sono tenute, durante la prima fase, a fornire i dati relativi alle tipologie di auto a disposizione e al titolo di possesso e ai titoli relativi alle modalità di utilizzo”, mentre a partire dal 1° gennaio 2012 “dovranno aggiornare i propri dati registrando sul sistema le auto dismesse e i nuovi acquisti, con i relativi costi e modalità di acquisizione al fine di essere accessibili da subito ai cittadini ed alla stampa”.
Sarà il referente del Comune a provvedere alla registrazione on-line sul sito del Governo Italiano. Nel 2009 sono stati utilizzati 21 veicoli tra 1 auto blu di rappresentanza e 20 auto grigie e la spesa si è aggirata intorno ai 20mila euro. Mentre, nel 2010 le auto grigie sono scese a 19, ma con una spesa salita a oltre 51mila euro.
false
COMMENTI