Il 2012 si schiera dalla parte dei lavoratori: scopriamo insieme i festivi ed i relativi ponti! Epifania Si parte dal 6 di gennaio: l’Epifania 201
Il 2012 si schiera dalla parte dei lavoratori: scopriamo insieme i festivi ed i relativi ponti!
Epifania
Si parte dal 6 di gennaio: l’Epifania 2012 cade di venerdì ed è la prima nota lieta per gli italiani che vorranno concedersi una toccata e fuga in una metropoli del vecchio continente e per coloro che, saturi di viaggi e cenoni, cercano soltanto un po’ di pace e tranquillità per ricominciare al meglio un anno lavorativo.
Primo Maggio
Il Primo Maggio è una data cara ai lavoratori ed il prossimo anno cade di martedì: tempo di correre a chiedere il lunedì 30 aprile libero, per una 4 giorni di viaggi, riposo o… musica. Già, perché il Primo Maggio è sinonimo del mega-concerto di Roma, con ospiti di fama internazionale: il primo programma è servito.
Ognissanti
Una ricorrenza triste, ma pur sempre un giorno festivo. Balziamo avanti nel tempo, fino a novembre 2012 e notiamo che il primo del mese cade di giovedì, mentre la commemorazione dei defunti, l’indomani, di venerdì: ecco serviti altri 4 giorni di “libertà”, da dedicare ai propri cari.
Natale
Le buone notizie non terminano di certo qui: il Natale 2012 cade di martedì. Con la vigilia che cade di lunedì, non c’è ponte che tenga: dal pomeriggio di venerdì 21 sino a Santo Stefano, si mettono in fila 5 giorni (e mezzo) di festa, da dedicare alla scelta dei regali, alla visita ai parenti ed alla preparazione del cenone. Del resto, che Natale vuoi, se non con i tuoi? E poi dritti a prepararsi per il Capodanno 2013…
false
COMMENTI