Manfredonia: Operazione trasparenza, ecco quanto guadagnano i nostri amministratori.

Promuovere la trasparenza amministrativa. E' uno degli obiettivi dell'Amministrazione comunale di Manfredonia che sul proprio sito istituzionale pubbl

Tg del 19 07 2016
Video: Piazza del Popolo Michele De Meo 1p
Manfredonia prima passeggiata in rosa

Promuovere la trasparenza amministrativa. E’ uno degli obiettivi dell’Amministrazione comunale di Manfredonia che sul proprio sito istituzionale pubblica le indennità percepite dal sindaco e dagli assessori. Tutto questo per dovere di trasparenza e per necessità di fare chiarezza sui compensi percepiti dagli amministratori locali.
Il Sindaco Angelo Riccardi percepisce un’indennità mensile netta di Euro 2.940,88 per 12 mesi. Il vice sindaco Matteo Palombo, che ricopre anche il ruolo di assessore all’Urbanistica, guadagna al mese 2.076,50 euro. Pressochè simile la somma percepita dall’assessore alle Attività Produttive, Antonio Angelillis (euro 2.077,83). L’assessore al Bilancio, Pasquale Rinaldi, percepisce un’indennità mensile netta di euro 2.082,36; l’assessore ai lavori Pubblici, salvatore Zingariello, 1.927,66 euro; l’assessore all’Ambiente, Michele Gallifuoco 1.706,15; l’assessore al Personale, Damiano D’Ambrosio 1.774,99 euro; Paolo Cascavilla guadagna al netto una somma di 1.953,55 euro mensili, mentre l’assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Principe, percepisce una mensilità pari a 2.120,64 euro. Infine il presidente del Consiglio Comunale, Nicola Vitulano guadagna 2.205,26 euro al mese. La partecipazione alle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni è dovuta la corresponsione, a favore dei consiglieri comunali, di un gettone di presenza per ogni seduta; Tenuto conto che ai sensi del vigente comma 2 dell´articolo 82 del D.Lgs 18.8.2000, n.267 (Testo Unico delle leggi sull´ordinamento degli enti locali) l´ammontare percepito nell´ambito di un mese da un consigliere non può superare l´importo pari ad un quarto dell´indennità massima prevista per il Sindaco, ai consiglieri comunali va corrisposto per ogni presenza registrata in Consiglio Comunale e nelle Commissioni Consiliari, un gettone di presenza del valore di € 55,77 lorde.

COMMENTI

WORDPRESS: 0