Bando pubblico per il servizio rimorchio

Divulgato l’avviso pubblico per il servizio rimorchio nel porto di Manfredonia. L’attività dovrà svolgersi in ossequio alle modalità/prescrizioni e li

Scatta il Green Pass obbligatorio: tra verifiche e restrizioni
SAGOMA DELLA MADONNA IN CIELO DURANTE LA PROCESSIONE?
Cocaina nella pochette, petardi e tirapugni a casa: arrestato giovane di Manfredonia. Minacce ai cc durante perquisizione

Divulgato l’avviso pubblico per il servizio rimorchio nel porto di Manfredonia. L’attività dovrà svolgersi in ossequio alle modalità/prescrizioni e limitazioni di cui all’apposito regolamento vigente, approvato con Ordinanza della Capitaneria di Porto n.47/1996, del 26.11.1996, e successivamente modificato con Ordinanza n.16/2007, in data 15.03.2007.

I soggetti interessati sono invitati ad inoltrare entro e non oltre il 10 dicembre 2011 l’apposita dichiarazione di disponibilità alla Capitaneria di Porto – Servizio Sicurezza della Navigazione e Portuale – Sezione Tecnica – di Manfredonia. Nelle dichiarazioni di disponibilità gli interessati dovranno specificare il nominativo del rimorchiatore che si intende adibire al servizio, con indicazione delle caratteristiche dello scafo, della potenza dell’apparato motore, della potenza “di tiro” (certificata) e delle caratteristiche tecniche dettagliate di tutti gli apparecchi ausiliari presenti a bordo, con particolare riguardo di quelli destinati al servizio antincendio. Le dichiarazioni saranno valutate dal Capo del Compartimento marittimo di Manfredonia che potrà avvalersi, a suo insindacabile giudizio, della consulenza e dei “pareri di professionalità adeguate e riconosciute”.
Come già comunicato ( L’esclusiva di Stato: “Traffici in calo: il Retroporto per il rilancio”. Rimorchio: Manfredonia cede a Barletta), vista l’ordinanza n.47/1996 (con modifiche indicate) con la quale era stato reso noto il servizio di rimorchio (approvato da Decreto già Min.Trasporti in data 15.11.1996), il servizio era stato affidato in concessione per 4 anni alla società San Cataldo Spa di Napoli (concessione demaniale marittima n.1/2009 del 13.05.2009). Ma causa “perdite rilevanti” (180mila euro da fonti) la stessa società – con nota del 05.09.2011 – aveva comunicato alla Capitaneria la volontà di “rinunciare alla concessione” e dunque al servizio di rimorchio nel porto di Manfredonia. In seguito l’attivazione di tavoli tecnici presso i Ministeri governativi (24.10.2011) e presso la stessa Capitaneria (27.10.2011 e 11.11.2011) e dunque la decisione di avviare l’iter, dopo parere favorevole dell’Autorità Portuale, per la divulgazione di un bando pubblico per l’affidamento della concessione e del servizio.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0