Alienazione dell’ex Mercato comunale coperto in dirittura d’arrivo

L'iter per l'alienazione degli immobili comunali "non strategici" si sta rivelando più arduo del previsto. Siamo giunti a pochi giorni dal termine mas

Paperoni sempre più ricchi: all’1% del mondo il 45,6% dei patrimoni privati
Covid… in Puglia
Puglia, arriva la mozione anti cinghiali: ok alla caccia anche fuori periodo e contributi

L’iter per l’alienazione degli immobili comunali “non strategici” si sta rivelando più arduo del previsto. Siamo giunti a pochi giorni dal termine massimo, fissato al 30 novembre, per presentare offerte relative alla gara d’appalto per l’alienazione dell’ex Mercato comunale coperto ubicato in zona 167. E’ l’ultima occasione utile per gli eventuali acquirenti che, in questa occasione, potranno usufruire della riduzione del 10% applicata sull’importo iniziale, di € 2.600.000, comunicato nel primo bando.

All’origine della deludente risposta al primo tentativo di vendita potrebbe esserci la volontà di possibili investitori di spuntare prezzi più bassi, ma la somma fissata come base d’asta, di € 2.340.000, è stata ritenuta congrua da parte di questa Amministrazione e non si potrà scendere ulteriormente al di sotto di tale soglia. Il Comune di Manfredonia, nel caso la seconda asta vada deserta, come avvenuto per il primo bando, potrebbe valutare in breve tempo la possibilità di utilizzare lo spazio in questione per riadattarlo ed utilizzarlo in servizi da offrire al cittadino.

Quella che era una possibilità è divenuta per il nostro Ente una necessità non più procrastinabile per evitare di tagliare, come ha fatto il Governo nei confronti dei Comuni, o bloccare quei servizi essenziali (trasporto per disabili, mensa scolastica, centro sociali e di aggregazione, ecc.) rivolti alle fasce deboli della nostra comunità. Diversamente si rischia di tamponare qualche emergenza nell’immediato, ma non di risolvere il problema in maniera strutturale.

Ricordiamo, quindi, che il termine ultimo per la ricezione delle offerte è stabilito alle ore 13,00 del 30 novembre p.v. e la successiva seduta di gara è fissata alle ore 10,00 del 1 dicembre p.v. presso la Sede Comunale. La documentazione da inserire nelle due buste previste dal bando è illustrata dettagliatamente nel Bando di Gara visionabile sia a fondo pagina e sia al seguente link: http://www.comune.manfredonia.fg.it/bandi_long.php?Rif=153, nella stessa pagina è possibile scaricare anche l’istanza di ammissione e connessa dichiarazione

Il Responsabile del Procedimento, dott. Michelangelo Nigro, informa che la documentazione tecnica necessaria per la partecipazione alla gara è in visione ancora per qualche giorno presso il Comune di Manfredonia, Settore 3 “Bilancio e Programmazione Economica”, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, dove è possibile concordare, previo appuntamento, un sopralluogo presso l’immobile in questione.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0