progetto europeo Faith and Diversity

In un Mondo dove convivenza plurale è inevitabile. È diventata più urgente l’esigenza di un pluralismo. In un’ottica di dialogo le proposte di una nuo

La tempesta Ciaran sta arrivando: impatto anche sull’Italia
Pomodoro, accordo su prezzo è “elemosina” per produttori. Vola import da Cina
Puglia, manca personale in alberghi, bar e ristoranti

In un Mondo dove convivenza plurale è inevitabile. È diventata più urgente l’esigenza di un pluralismo. In un’ottica di dialogo le proposte di una nuova società civile, di un dialogo interreligioso e di un ‘pluralismo comprensivo’ sono sicuramente vie da percorrere.

Trattando questo tema il Social Clan Destino ARCI Manfredonia è risultato vincitore di un Progetto Europeo, nell’ambito del Programma Europeo Gioventù in Azione, per la realizzazione del Training Course denominato “Faith and Diversity – New tools for Dialogue (Fede e Diversità – Nuovi strumenti per il Dialogo)”.

Il Progetto si svolgerà a Manfredonia dal 28 agosto al 3 settembre 2012 e coinvolgerà 18 operatori giovanili di religioni differenti provenienti da 9 Paesi (Italia, Armenia, Bosnia Herzegovina, Georgia, FYORM, Grecia, Portogallo, Romania e Turchia), che si incontreranno per discutere di dialogo interreligioso e partecipare alla festa patronale di Manfredonia.

Per Maggiori Informazioni.
Social Clan Destino Arci Manfredonia

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0