Operazioni del corpo forestale

I forestali di Mattinata e Manfredonia unitamente a personale del Nipaf del Comando Provinciale del C.F.S. di Foggia, in località “Posta del Fosso” in

Affari ‘sporchi’ dalla Puglia in Abruzzo. Coinvolto anche uno spoltorese
Alluvione, più di 36 mila sfollati. Paura per le frane, cade un elicottero del soccorso. Riaperta l’A14
Autobus in fiamme a Foggia, momenti di paura nei pressi della fermata di Borgo Mezzanone: nessun ferito

I forestali di Mattinata e Manfredonia unitamente a personale del Nipaf del Comando Provinciale del C.F.S. di Foggia, in località “Posta del Fosso” in agro del Comune di Manfredonia, hanno accertato la presenza di rifiuti di vario genere distribuiti in cumuli, costituiti da inerti derivanti da demolizioni edili, eternit, elettrodomestici di vario genere, materiale plastico, materiale derivante da potatura di alberi e letame.

Nell’ambito dello stesso appezzamento di terreno è stata riscontrata, all’interno di una cavità naturale di origine carsica denominata “Grava Occhiopinto”, la stessa tipologia di rifiuti sopra descritta, abbandonati illecitamente.

E’ stato possibile individuare all’interno della stessa oltre ai rifiuti sopra descritti anche la presenza di resti di carcasse di animali morti in avanzato stato di decomposizione (bufali, maiali e pecore), appena riconoscibili. Si è proceduto pertanto al sequestro preventivo della predetta area avente dimensioni di circa 10.000 mq.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0