Parco eolico

Nell’istanza del 14 maggio 2011, il Capo del Compartimento Marittimo di Manfredonia , Antonino Zanchì, ha inoltrato esplicita richiesta alla Società “

Covid, oltre 500mila dosi di vaccino somministrate in Puglia. Nasce nuovo hub in Fiera, Lopalco: “Non possiamo fare di più”
Stamani da Bari l’assalto degli agricoltori di Coldiretti a nave carica di grano turco
L’Ema dà il via libera alla terza dose di Pfizer per gli over 18

Nell’istanza del 14 maggio 2011, il Capo del Compartimento Marittimo di Manfredonia , Antonino Zanchì, ha inoltrato esplicita richiesta alla Società “Parco Eolico Marino Gargano Sud S.r.l.”, per ottenere l’assegnazione in concessione per 50 anni di uno specchio acqueo, ampio 86,40 kmq, al fine di realizzare un parco eolico per la produzione di energia alternativa di tipooff-shore. La progettualità del parco prevede l’istallazione di 95 aereogeneratori, distanti dalla costa circa 10 km e collocati in un luogo antistante i comuni di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata, Zapponeta e Margherita di Savoia. Entro i trenta giorni successivi alla data dell’ultima pubblicazione, periodo nel quale si è potuto prendere visione del testo del provvedimento, sono giunti al Compartmento Marittimo eventuali osservazioni e/o reclami, che sono state obbligatoriamente valutate dagli Enti e dalle Amministrazioni invitate a partecipare al procedimento e che ne hanno dato poi conto nella motivazione del provvedimento finale. Ad Otranto il progetto per l’istallazione di 24 pale eoliche è stato già approvato; oltre a Manfredonia, si attende ora la valutazione per quelli di Taranto, Brindisi e Isole Tremiti.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0