furto alla Mdj

FURTO stanotte nella sede della MdJ di Manfredonia (Zona Industriale P.I.P. – lotto 34-35 ss.89): un gruppo di ignoti si è introdotto infatti nello st

CIVILIS, ANCORA RIFIUTI ABBANDONATI A SIPONTO
Ripulito il Carapelle di carcasse di Auto. Ora tocca al Cervaro
Ennesimo furto di rame, Riviera Sud di nuovo isolata

FURTO stanotte nella sede della MdJ di Manfredonia (Zona Industriale P.I.P. – lotto 34-35 ss.89): un gruppo di ignoti si è introdotto infatti nello stabilimento derubando cavi elettrici relativi all’alimentazione della rete interna. Come si ricorderà, dopo la chiusura delle attività a fine giugno 2011 lo stabilimento della ditta è attualmente incustodito. L’impresa – dopo il termine delle produzioni – avrebbe prelevato nel tempo altro materiale e beni presenti nel capannone industriale, secondo prassi consolidata e riguardante le altre imprese dismesse del Contratto d’Area di Manfredonia. Mdj un film dunque già visto, ironizzando sulla stessa denominazione della Spa di Manfredonia, dedita – da CCIA – alla produzione di profilati in materie plastiche. Come confermato dai sindacati, e riportato dopo le dismissioni delle produzioni, il Gruppo Syrom 90 Spa di Vinci, Firenze (via Mercatale – azionista al 100% della Mdj Film Spa) ha attivato la procedura per la domanda di ammissione al concordato preventivo, ponendo la MDJ Film Spa in liquidazione a fine giugno 2011. Al tempo i sindacati confidarono nell’arrivo di un nuovo acquirente. Nessuna forma di incentivo sarebbe stata prevista per i lavoratori.

Ad effettuare i rilievi dopo il furto di stanotte dei cavi elettrici sono stati i carabinieri della Stazione di Manfredonia. Lo stabilimento è attualmente incustodito con buona accessibilità da entrambi i 4 lati d’accesso. Apparentemente facile dunque per gli ignoti l’asportazione dei cavi elettrici relativi alla rete di alimentazione interna.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0