Urbanizzazioni Comparti

Una lotta contro il tempo ma evitando le scelte peggiori. Urbanizzazioni comparti di Manfredonia: dopo la protesta di domenica 25 settembre , si è svo

Trasporti, in Puglia la sperimentazione dei treni a levitazione magnetica. Giovannini: “L’Italia guarda al futuro”
Coronavirus in Puglia, «11 giorni per ottenere esito tamponi: un altro triste primato»
Feti operati direttamente in utero, in Puglia i primi interventi del centro-sud

Una lotta contro il tempo ma evitando le scelte peggiori. Urbanizzazioni comparti di Manfredonia: dopo la protesta di domenica 25 settembre , si è svolta stamane una riunione a Palazzo San Domenico alla presenza dei presidenti dei Consorzi e del sindaco Angelo Riccardi. Dopo la promessa in piazza del primo cittadino – di “accollarsi le opere di urbanizzazione qualora i lavori dovessero procrastinarsi entro i 60 giorni lavorativi” – sindaco e presidenti si sono dunque seduti ad un tavolo per trovare una soluzione che consenta agli acquirenti di prendere possesso, abitandoci, dei propri immobili.
Lunedì prossimo, 3 ottobre, i presidenti del CA4 e CA9 dovrebbero presentare un “crono-programma” per ultimare i lavori. Parte attiva per l’atto (ma non stabilito se firmataria e dunque avente peso giuridico per l’annullamento della stipula) anche una delegazione dei comparti. “Questo per verificare l’adempimento di quanto promesso”. Il Comune sembra pronto a valutare l’incameramento della polizza fideiussoria. Lo scorso 19 settembre (giorno della scadenza delle convenzioni quinquennali per i comparti CA4/CA9) si sono svolte 3 sezioni di lavoro (prima dunque della manifestazione di piazza, nel quale è poi intervenuto il sindaco Riccardi annunciando la volontà della PA di accollarsi gli oneri) nelle quali l’ipotesi fidejussione ha preso decisamente corpo. Dalla delegazione dei comparti la volontà di concedere una proroga per il completamento delle urbanizzazioni “ma in tempi ragionevoli per terminare i lavori”. Per il CA9 6 mesi lavorativi e 9 ipotetici di calendario. Per il CA4: 10 mesi lavorativi.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0