Un nuovo servizio di autobus per i dipendenti dei presidi ospedalieri di Foggia ( Ospedale Riuniti, Don Uva, D'Avanzo) a partire dal 1° settembre pros
Un nuovo servizio di autobus per i dipendenti dei presidi ospedalieri di Foggia ( Ospedale Riuniti, Don Uva, D’Avanzo) a partire dal 1° settembre prossimo. Lo garantirà Ferrovie del Gargano, da sempre molto vicina alle esigenze della popolazione di Capitanata.
Numerosi lavoratori residenti tra Monte Sant’Angelo e Manfredonia hanno manifestato un significativo disagio nella necessità di dover raggiungerei propri posti di lavoro; disagio economico ma anche di incidenza sul traffico stradale. Gli stessi, riunitisi, hanno consegnato presso la Provincia di Foggia e presso i Comuni interessati, una raccolta di firme con l’esplicita richiesta di attivazione di un servizio pubblico di trasporto a loro favore. Richiesta che non è passata inosservata anche alla luce dell’elevato numero dei firmatari richiedenti, nell’ordine delle due centinaia.Da entrambi i sindaci sono giunte sollecitazioni all’Assessore Provinciale ai Trasporti, Leonardo Lallo ed al Consorzio interessato.
‘In via del tutto eccezionale – ha detto l’ing. Fantetti di FerGargano – su richiesta insistente dei due sindaci, il Consorzio ha accettato l’avvio del servizio che avrà un periodo sperimentale di due mesi per comprenderne nel concreto la vera necessità. Dopo il periodo di prova sarà nostro interesse valutare i dati di trasporto e confrontarli con altri, in modo da pensare all’ufficializzazione ed attivazione permanente delle corse aggiunte, pensando eventualmente alla contemporanea soppressione di altre di scarsa utilità.
false
COMMENTI