Il 18 luglio scorso, con con Delibera n° 225, é stato approvato il progetto esecutivo per l’esecuzione di lavori complementari a quelli di adeguamento
Il 18 luglio scorso, con con Delibera n° 225, é stato approvato il progetto esecutivo per l’esecuzione di lavori complementari a quelli di adeguamento alle vigenti norme igienico sanitarie dell’area da destinare all’esercizio settimanale del commercio per la vendita di merci al dettaglio e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per una somma pari a 215.000 euro.
La delibera si è resa necessaria, su relazione dell’Assessore ai LL.PP Zingariello, in seguito a controlli, durante lo svolgimento dei lavori, per la verifica delle quote di posizionamento delle condotte idriche (proprietà dell’AQP S.p.a.).
Con nota del 2009 l’Acquedotto autorizzava ad effettuare i lavori sulla particella di sua proprietà, per l’area da destinare a parcheggio, a condizione che venissero opportunamente protette le condotte sottostanti.
Oggi, invece, dopo vari monitoraggi in loco e incontri tra i tecnici del comune e quelli dell’AQP, si è concordato di ridurre l’area desinata a parcheggio per scansare il rischio di possibili danneggiamenti.
La nuova soluzione concordata con L’AQP, quindi, oltre a comportare una sostanziale modifica della sistemazione dell’area destinata a parcheggio, comporta un diverso sistema di smaltimento delle acque meteoriche e pertanto un nuovo e apposito progetto esecutivo.
Detti lavori, che ammontano ad un totale di 215.000 euro, saranno però finanziati con le residue disponibilità del progetto iniziale (al punto: imprevisti e somme rivenienti dal ribasso pari a euro 254.389,49) approvato con delibera di G.C. n.12 del 18/01/2011
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