Motori: a settembre il primo rally Porta del Gargano

Stanno per riaccendersi i motori sul Gargano, un promontorio in grado di offrire chilometri e chilometri di prove speciali al mondo delle corse automo

Congedo di paternità, novità del 2022
Automobili in fiamme, serpenti a spasso, furti e truffe
Papa: vaccinarsi è un atto di amore, collaboriamo

Stanno per riaccendersi i motori sul Gargano, un promontorio in grado di offrire chilometri e chilometri di prove speciali al mondo delle corse automobilistiche. Il 1° Rally Porta del Gargano, nel formato rally 2, in programma il 3 e 4 settembre 2011, toccherà il territorio dei tre comuni di apertura del promontorio, Manfredonia, Monte Sant’Angelo e Mattinata.
Manfredonia sarà il centro logistico della manifestazione, ospitando verifiche tecniche e sportive, assistenza, partenza ed arrivo del rally. Le prove speciali saranno due da ripetere. In particolare il sabato sera si percorrerà la famosa e richiesta Macchia-Monte Sant’Angelo (Strada Provinciale 55), una prova di circa 9KM, una carreggiata larga tra 5 e 6 metri, con curve veloci a cui si alternano 18 tornanti, con arrivo a Monte Sant’Angelo, dove il pubblico, puntualmente assiepato per osservare lo spettacolo di quella che è una passione che accomuna l’intera cittadinanza, farà da sfondo ai fasci di luce delle fanalerie delle auto che taglieranno l’oscurità della tarda sera.
La Domenica si percorrerà la Mattinata-Monte Sant’Angelo, con partenza dal bivio della Cavola ed arrivo a poche centinaia di metri da Monte Sant’Angelo, per un totale di circa 12 Km . La prova, totalmente diversa dalla precedente, si presenta con una carreggiata di circa 4/5 metri con un alternanza di tornantini e curve di vario raggio e l’immancabile panorama garganico.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0